martedì 2 aprile 2013

Datemi un pennello.....


Che cosa ne vuoi fare?

Prendo in prestito le parole di una vecchia canzone 
di Rita Pavone...,
proprio non riesco a fare a meno di dipingere
e se poi si tratta di 
un desiderio di mia figlia...
beh..., allora non posso fare 
a meno di accontentarla!!
Siamo nella fase :
"Voglio andare in Inghilterra, mi piace l' Inghilterra!"
Armata di pennello (ammetto che piace anche a me :-)),
ho ritrovato uno scampolo di cotone bielastico che è
la mia passione e ho dato il via alle operazioni!!
Prima fase:
-ho lavato il tessuto per togliere ogni traccia di
amidi industriali,
-ho tagliato quindi il tessuto occorrente,
- ho usato una vecchia radiografia come supporto
e ho fermato il tessuto con delle mollette,
-pennellino piccolo per delineare i margini,


-ho cominciato così a colorare le varie parti della bandiera,
prima il blù,


-poi il rosso


e quando ci ho preso gusto sono passata a quella successiva...


La bandiera irlandese!
Perché?
 Per il solito gruppo pop che "ci piace"!
Visto che per lo stesso motivo ho realizzato il regalo 
per una sua amica che potete vedere qui
ho preso l'iniziativa e ho affrontato
questa nuova impresa.
Cosa non si fà per i figli!!!!


Quello che ho realizzato lo pubblicherò tra un pò di giorni
con un' altra novità.


10 commenti:

  1. Grazie Susanna, mi sono divertita molto e ho già altre idee che vorrei mettere in pratica!!

    RispondiElimina
  2. Ciao mia cara ..ma cosa non sai fare ???? Sei sempre brava in tutto un bacione Lia a presto cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa non sò fare...,non so usare il pc!!
      Grazie Lia!

      Elimina
  3. Favoloso mi piace questo comunque se hai una stampante buona puoi trasmettere il disegno inserenro tra la stoffa un cartonicino ed in mezzo un foglio colorante e poi via alla stampa ovviamente il disegno devi creare un immagine e metterla nel computer....
    Bravissima super bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS. Ho visto dopo che la tecnica la conosci scusa dovevo immaginare che sei ferratissima.:-((

      Elimina
    2. Io sono sempre convinta che nella vita non si smette mai di imparare ed accetto sempre ben volentieri ogni tipo di consiglio, aiuta a crescere, grazie Edvige!!!

      Elimina
  4. Io posso solo dire.... Bravissima !!!!!
    Sarà super-felice la tua kokkina !!!!
    Un baciotto... a entrambe
    Elena

    RispondiElimina
  5. Ciao Assunta, mi sono iscritta al tuo blog perchè rispecchi quello che piace fare anche a me:"di tutto e di più"! e poi per poterlo guardare un pò alla volta. Mi piace molto tutto quello che crei continua così, un salutone e a presto. Betty

    RispondiElimina

La creatività è in ognuno di noi...Lascia un segno del tuo passaggio nel mio blog, io ricambierò il favore, perché la creatività ha bisogno anche di questo!!